SALVINI vs. FERRAGNI

Pubblicato: 15 maggio 2019 in I miei articoli

SALVINI vs. FERRAGNI

Secondo la Repubblica il nostro caro Ministro degli Interni Matteo Salvini“Dall’inizio dell’anno ad oggi, di giorni interi al ministero ne ha trascorsi appena 12, che diventano 17 se aggiungiamo 5 giorni in cui non si capisce bene dove sia stato.”

SOLTANTO 17 GIORNI??? 😱

salviniferragniBeh, in effetti il ministro è sempre in giro, basti vedere la sua presenza continua sui social networks per capire che in ufficio non c’è quasi mai. 

Non sarà mica diventato un influencer come le sorelle Kardashian??!

Ho voluto confrontare i profili di Instagram e Facebook del Capitano e dell’influencer italiana più seguita nel Mondo, ovvero The Blonde Salad by Chiara Ferragni.
Ho scoperto che nonostante un gap enorme per quanto riguarda il numero dei followers su Instagram a favore della Ferragni, la quale ne conta più di 16,5 milioni contro 1,4 milioni di Matteo, quest’ultimo posta molto, ma molto di più della biondissima Chiara.
Solo nella giornata di oggi 14/05/2019 (ore 20:55) mentre sto scrivendo questo testo, su Instagram la signora Fedez ha pubblicato appena 2 foto contro le 19 del ministro Salvini.
Nella stessa giornata, cambiando social network e spostandoci su Facebook, si può notare come Chiara Ferragni abbia pubblicato soltanto un unico post, mentre Matteone nazionale alle ore 20:55 è già a quota 20 post, con tanto di dirette realizzate nell’arco della giornata durante i vari comizi ad Arzignano (VI), Negrar (VR), San Bonifacio (VR) e Carpi (MO).

Non è che il 14/05 è stato un giorno impegnativo per la nostra Chiara, tanto da non essere riuscita a stare dietro ai social pubblicando altro?
Probabilmente sì, vediamo un po’ nell’ultima settimana cos’è successo.

Nell’ultima settimana, fino al 07 Maggio compreso, la bella Chiara ha pubblicato 30 foto su Instagram e soltanto 9 post su Facebook…e il nostro Matteo? Sarà riuscito a tenerle testa? 🙄
Macchè, Matteo le ha dato le paste, come diciamo a Montevarchi.
Nell’ultima settimana, Matteone ha pubblicato ben 148 foto su Instagram e udite, udite…187 post su Facebook, il che significa aver pubblicato mediamente 48 contenuti al giorno (21,1 foto e 26,7 post).

In poche parole paghiamo un ministro per fare selfie e dirette Facebook, anche se di solito gli influencer vengono pagati dai brand e non con le tasse dei contribuenti.
Vuoi vedere che mo’ me lo ritrovo pure a fare le recensioni degli ultimi smartphone con quella matta di Fjona Cakalli su Youtube 😄

‘azz…non ho contato Twitter e Tinder, mi tocca rifare tutto daccapo. 😫

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...